AZIENDA TECNOLOGICA

G.nation Italia srl è un’ azienda di  abbigliamento MADE IN ITALY  in cui si respira “cultura  di moda”.

Azienda in cui ogni capo è pensato, immaginato e realizzato attingendo a conoscenze acquisite in 40 anni di esperienza.

Capacità imprenditoriale, competenze sartoriali , attenzione al dettaglio , ricerca dei tessuti ed innovazione tecnologica fanno della G.Nation un’azienda 4.0 in cui avanguardia e tradizione si sublimano e si fondono in un connubio vincente.

 La tecnologia infatti, non si sostituisce ai professionisti e agli  operatori  ma diventa strumento di supporto al lavoro di ognuno.

La modellistica, lo sviluppo taglie ed il piazzamento del cartamodello su tessuto vengono realizzate con l’ausilio di un sistema CAD BIDIMENSIONALE che oltre a garantire estrema precisione e definizione dei cartamodelli , consente di ottimizzare tempistiche di esecuzione.

Attraverso un DIGITIZER  (lavagna grafica) ed un mouse  dedicato,  i cartamodelli realizzati a mano possono essere inseriti a PC e trasformati in files lavorabili su piattaforma digitale.

Lo SVILUPPO TAGLIE partendo da una taglia base, viene realizzato utilizzando un programma di AUTOCAD, ad altissima precisione tanto da poter personalizzare lo stesso incremento di taglie seguendo le necessità del target  di riferimento.

Lo stesso software viene utilizzato per realizzare i PIAZZAMENTI, ossia il posizionamento virtuale dei “pezzi” di un CARTAMODELLO su altezza utile del tessuto simulata a video, portando alla MASSIMA EFFICIENZA  i consumi delle materie prime impiegate.

Un sistema di PLOTTAGGIO dedicato permette di stampare a dimensione naturale il piazzato realizzato  a video su carta adesiva attraverso un PLOTTER .

Ad integrazione dei sistemi tecnologici dedicati al ciclo produttivo la G.Nation ha adottato il 3D DRESS , attraverso il quale il cartamodello viene fatto indossare ad una modella virtuale (AVATAR).

Grazie al sistema 3D dress , dopo aver scansionato il tessuto originale con cui verrà confezionato il campione , non solo è possibile verificare la “vestibilità” del cartamodello ma anche l’impatto visivo di ogni outfit in ambiente urbano o in scene di vita quotidiana.